Ecocell

foto-home2Lo spolvero Ecocell è un materiale a base di cellulosa opportunamente trattata in compressione e macinata. Selezionata in base alla granulometria e colorata con coloranti minerali inorganici a base di ossidi coloranti.

I coloranti sono fissati all’1% con resine.

Lo spolvero Ecocell ha la proprietà di non essere abrasivo, non consuma le bocce di conseguenza non immette nell’ambiente polveri di natura sintetica. Per compressione con la boccia, l’ Ecocell si schiaccia sul sintetico facendo apparire cerchietti di colore grigio, visibile come battuta.

Il tiraggio dello spolvero con rastrello è più uniforme. Esso ha, inoltre, la proprietà, molto apprezzata dai giocatori di bocce, di non far scivolare sulle piste.

foto2_popL’ Ecocell ha la proprietà di frenare la scorrevolezza della boccia per circa 1 m ogni 24 m rapportato alla scorrevolezza di un sintetico nudo. Si polverizza nel tempo con le bocciate, quindi, va cambiato ogni 500 ore circa di gioco.

La sua polvere anche respirata non riesce ad arrivare nei polmoni, perché igroscopica e biodegradabile. Non manifesta, inoltre, sintomi di allergia.

L’Impresa Stella da anni ha sempre sostenuto che nell’ambiente bocce non devono essere mai immesse polveri abrasive data la natura sintetica delle bocce per altro non biodegradabili.

La sua produzione e la sua vendita sono un’esclusiva dell’Impresa Stella Vincenzo.